Lettori fissi

mercoledì 30 aprile 2014

GRAFFETTA FERMAFOGLI CON FIORE IN PANNOLENCI




Questa graffetta fermafogli è un lavoretto facile facile ma carino e delicato.
Può essere utilizzata come gadget dopofesta per un compleanno o come segnaposto
per una festa di diciottesimo compleanno oppure ancora come piccolo dono da 
realizzare per la Festa della Mamma...
Allora per chi volesse realizzarla ecco un piccolo pro-memoria.
Con il pannolenci giallo ho realizzato due margherite e all'interno (tra l'una e l'altra ) ho incollato con
la pistola a caldo una graffetta in metallo nr. 6.
Con il pannolcenci bianco ho creato un fiore sfrangiato e l'ho incollato al centro
della margherita. Al centro del fiore bianco ho incollato delle bacche viola e lilla.
Alla base del fiore ho creato delle " foglie" con un pezzetto di nastrino 
verde semplicemente annodato sulla graffetta.

 

7 commenti:

  1. Ma quanto mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Davvero carinissimo e mi hai dato una bellissima idea per il mercatino dell'asilo................!! Grazie!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Betta!! Speriamo ne acquistino tante....così da aiutare tanto il vostro asilo....ehehehehe ciao Lucia

      Elimina
  2. Si è davvero un piccolo dono per ogni occasione!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessandra...si l'idea era proprio questa...un oggettino economico e molto versatile adatto a tante occasioni ...basta cambiare decori e colori...ed il gioco è fatto....
      ciao Lucia

      Elimina
  3. Ho visto la tua interpretazione da Betta, mi piacciono molto le vostre interpretazioni sulle graffette segnalibro, anche io le ho fatte per il nostro mercatino speriamo di venderle! Lo trovo un articolo utile e non solo bello!
    A presto.
    Mamma Dany

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....